FINAL CUT IN VENICE - Agosto 2024 — Subtiaccess
16132
post-template-default,single,single-post,postid-16132,single-format-standard,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-25.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

FINAL CUT IN VENICE – Agosto 2024

SUB-TI e SUB-TI ACCESS confermano il loro supporto a Final Cut in Venice 2024

La 12ª edizione di Final Cut in Venice, parte del Venice Production Bridge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, continua la sua missione cruciale di supportare film provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente. Dal 1° al 3 settembre 2024, questo prestigioso programma presenterà sette film in fase di lavorazione a un pubblico internazionale di produttori, distributori e programmatori di festival.

I film selezionati quest’anno includono:

– Aisha Can’t Fly Away (Aisha la tastaea al tayran) di Morad Mostafa (Egitto, Tunisia, Arabia Saudita, Qatar, Francia)

– In This Darkness I See You di Nadim Tabet (Libano, Francia, Qatar, Arabia Saudita)

– My Father’s Scent di Mohamed Siam (Egitto, Norvegia, Arabia Saudita, Qatar, Francia)

– The Prophet (O Profeta) di Ique Langa (Mozambico, Sudafrica)

– Ancestral Visions of the Future di Lemohang Jeremiah Mosese (Francia, Germania, Lesotho)

– Your Daughter di Sara Shazli (Egitto)

– Those Who Watch Over (Ceux qui veillent) di Karima Saidi (Belgio, Francia, Qatar) – Focus su Wallonia-Bruxelles

SUB-TI e SUB-TI ACCESS sostengono da tempo Final Cut offrendo due premi significativi per il riconoscimento dell’importanza di sottotitoli di qualità e dell’accessibilità nel cinema e nell’audiovisivo. Questi premi non solo riflettono il nostro impegno per l’inclusività culturale, ma servono anche a ricordare ai registi il ruolo fondamentale che buoni sottotitoli e contenuti accessibili giocano nel raggiungere un pubblico diversificato.

SUB-TI offre un premio del valore di €7.500 per la creazione di un Digital Cinema Package (DCP) master con sottotitoli in italiano o inglese. Questo premio garantisce che il film vincitore avrà le risorse tecniche necessarie per coinvolgere efficacemente il pubblico internazionale.

SUB-TI ACCESS, dedicata a rendere il cinema accessibile a tutti, offre un premio di €7.500 per la creazione di contenuti accessibili, inclusi sottotitoli per non udenti e audio descrizione per non vedenti e ipovedenti. Questo premio sottolinea l’importanza di rendere i film accessibili a tutti, ampliando sia la portata del film che il suo impatto.

Final Cut in Venice è una piattaforma vitale per i registi nel completamento dei loro progetti. Per SUB-TI e SUB-TI ACCESS, supportare questi registi non è solo un dovere professionale, ma un impegno verso il futuro del cinema globale e il principio che i contenuti culturali devono essere inclusivi e accessibili a tutti.



Accessibility