Ricerca |
Ricerca |
Sub-ti Access è impegnata nella ricerca e promuove la diffusione di una cultura dell’accessibilità. Ha supportato un gran numero di eventi accessibili, convegni e progetti di ricerca internazionali, collaborando negli anni con diverse Università. I convegni internazionali sostenuti da Sub-ti Access includono ARSAD (Barcellona), Languages and the Media (Berlino), Media for All (Anversa, Londra, Dubrovnik), Points of View (Cracovia). Abbiamo garantito la completa accessibilità del progetto di alfabetizzazione cinematografica FRED At School – sostenuto da Europa Creativa – rivolto agli studenti delle scuole superiori europee, in 8 lingue diverse.
Sub-ti Access ha supportato la prima edizione del Master in Accessibility to Media, Arts and Culture, organizzato all’Università di Macerata.
Sosteniamo attivamente l’Accessibile Filmmaking, ovvero politica sviluppata e promossa dell’Università di Roehampton che mira a integrare l’accessibilità fin dalla fase di sviluppo di un progetto audiovisivo. Siamo inoltre partner del corso di formazione “Il documentario: Produzione e Accessibilità” organizzato nell’ambito del progetto “Torino + Cultura Accessibile”.